Acqua e.....


Acqua e miele
. Facendo sciogliere un cucchiaino di miele in un bicchiere d’acqua tiepida è possibile ottenere un ottimo rimedio dimagrante. Inoltre, il miele è utile per abbassare il colesterolo e, grazie alle sue proprietà antibatteriche e antibiotiche, rinforza il sistema immunitario facendoci ammalare di meno.

Zenzero e cannella. Un infuso a base di questi due ingredienti naturali può avere numerosi benefici per la salute: riscalda il corpo, favorisce la disintossicazione del fegato, previene la formazione di calcoli biliari, migliora la digestione e aiuta a curare raffreddore e influenza.

Acqua e limone. Bere ogni mattina un bicchiere d’acqua tiepida nel quale diluire il succo di mezzo limone è un’abitudine che può rivoluzionare la nostra salute: disintossica l’organismo, favorisce la digestione, equilibra i livelli di pH, depura la pelle e dà energia.

Curcuma e zenzero. Si tratta di un infuso molto potente: protegge il fegato, è un ottimo tonico, allevia raffreddore e influenza e rinforza il sistema immunitario.

Bicarbonato di sodio e limone. Si prepara versando mezzo cucchiaino di bicarbonato nel succo di un limone, ed è utile per alcalinizzare il corpo, favorire la digestione, depurare l’organismo e aumentare le difese.

Miele e aceto di mele. Sono entrambi ingredienti ricchissimi di benefici, ma questa combinazione è particolarmente utile per alleviare le irritazioni e le infiammazioni, mentre se applicato sui capelli può eliminare la forfora in pochissimi giorni.

Acqua d'oro per perdere peso

Questo infuso va bevuto al mattino a digiuno in quanto esso favorisce il metabolismo e di conseguenza la perdita di peso. Può essere assunto durante tutto l'arco della giornata.

Curcuma e zenzero formano un concentrato di vitamine, sali minerali, fibre e antiossidanti, insieme fungono da analgesici, da depurativi e disintossicanti e abbassano il livello di colesterolo cattivo.

Ingredienti una tazza d'acqua,

Un pezzetto di radice di zenzero o in polvere

Un pezzo di curcuma o in polvere

2 fette di limone

Un cucchiaio di miele per dolcificare

Non c'è differenza tra prendere il prodotto fresco o in polvere, se quest'ultimo è un buon prodotto, il primo va grattugiato il secondo è pronto all'uso, mettere tutti gli ingredienti in  un pentolino, portare a ebollizione e tenere sul fuoco per circa 8-10 minuti, filtrarlo aggiungere il miele se si vuole dolcificare e bere.


Commenti